Ricovero d’urgenza per il noto scrittore Dante Alighieri: parlava di un ingiusto esilio e di un viaggio nell’Aldilà

marzo 5, 2015 in Grammatica studentesca della fantasia da Elena Gabusi

TIPOLOGIA GIORNALISTICA

image002 (1)Un affermato scrittore trentacinquenne è stato rinvenuto questa mattina in stato confusionale nella sua abitazione fiorentina. L’uomo sostiene di aver subito un ingiusto esilio e di aver compiuto un viaggio nell’Aldilà.

I soccorsi sono stati chiamati dalla moglie, allarmata per lo stato di shock di Dante Alighieri, il quale, svegliatosi nel panico, gridava senza sosta di essere un exul immeritus da ormai molti anni. L’autore ha raccontato di essersi recato nelle grandi corti italiane e di aver trascorso un periodo a Verona, prima partire per un lungo pellegrinaggio nell’Aldilà

Il viaggio in questione sarebbe stato voluto da Dio, per consentirgli sia di conoscere la vita ultraterrena, sia di rivedere amici e conoscenti ormai morti. Dante racconta inoltre di essere stato affiancato dal grande poeta latino Virgilio e dall’amata Beatrice, alla quale sono dedicati diversi componimenti.

Il poeta è stato trasportato al vicino ospedale per accertamenti, ma nessun farmaco sembra distoglierlo dalla convinzione della realtà descritta. Si vocifera che lo scrittore abbia un libro in uscita e che il presunto stato confusionale potrebbe essere una mossa pubblicitaria (teoria prontamente smentita dalla famiglia).

La redazione augura una pronta guarigione al famoso autore, con la speranza che possa ricavare da questo sogno un altro testo di successo.

Condividi: Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest