Arrestato scrittore delirante: Zante Balighieri sarà trattenuto in centrale per disturbo della quiete pubblica

marzo 17, 2015 in Grammatica studentesca della fantasia da Nicolo Conti

 TIPOLOGIA GIORNALISTICA

1-dante-dario-011Un affermato scrittore trentacinquenne è stato rinvenuto questa mattina in stato confusionale nella sua abitazione fiorentina. L’uomo sostiene di aver subito un ingiusto esilio e di aver compiuto un viaggio nell’Aldilà.

A lanciare l’allarme sono stati i vicini, preoccupati per le urla deliranti provenienti dall’abitazione. La polizia giunta sul posto ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. «L’uomo non voleva aprirci la porta» – ha spiegato uno degli agenti – «Temeva che lo portassimo in tribunale». 

Nell’appartamento non sono state rinvenute tracce di stupefacenti, ma il tasso alcolemico nel sangue dello scrittore era decisamente superiore ai livelli consentiti.

«È stato recentemente lasciato dalla moglie di cui era follemente innamorato», ha rivelato la vicina del poeta. «Era come un angelo per lui e l’essere stato cacciato di casa deve averlo sconvolto».

Il giovane scrittore è stato trasportato dagli agenti in centrale, dove sarà trattenuto fino a sera, con l’accusa di disturbo della quiete pubblica.

Condividi: Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest